FREDDIE MERCURY TRIBUTE 2021 a Milano

Freddie Mercury
Tribute


INFO e REGOLAMENTO

Obbligatorio leggere attentamente il regolamento per partecipare all'evento. 
Successivamente compilare interamente la scheda d'iscrizione. 
Inviando la vostra iscrizione, confermate di accettare il regolamento qui presente.

L'evento si svolgerà in completa SICUREZZA
rispettando le attuali normative sanitarie nazionali
a tutela della salute di tutti.

Iscriviti RISPARMIANDO!
SCONTO 20% solo per gli iscritti ENTRO e non oltre il 25 ottobre 2021.
Le iscrizioni chiuderanno
tassativamente il 22 novembre 2021*.

* Per rispettare le normative in vigore
daremo un limite forzato sul quantitativo dei partecipanti.
Quindi le iscrizioni potrebbero chiudere
in anticipo in caso di Sold-Out.


NORME per l'ingresso di pubblico e partecipanti


Articolo 1 - PREMESSE

"FREDDIE MERCURY TRIBUTE" è un prestigioso Talent Show di CANTO e DANZA per giovani Talenti emergenti dedicato alla carriera di Freddie Mercury e la musica dei QUEEN in occasione dei 30 anni dalla scomparsa della più grande Icona della Musica.
Evento aperto a tutti, senza distinzioni di razza, idee religiose o politiche.
Ideato e diretto da Irene Romano Bernardini.

Articolo 2 - I PARTECIPANTI

Possono partecipare cantanti, artisti, ballerini NON professionisti.
Lo scopo di questo evento è valorizzare promettenti Talenti in cerca di opportunità di crescita artistica.

Articolo 3 - CATEGORIE

Assolo CANTO Junior
fino ai 14 anni
Assolo CANTO Senior
dai 15 ai 19 anni
Assolo CANTO Over
dai 20 anni in su

Duet CANTO Junior
fino ai 14 anni
Duet CANTO Senior
dai 15 ai 19 anni
Duet CANTO Over
dai 15 ai 19 anni

Gruppi DANZA Baby
fino ai 7 anni
Gruppi DANZA Junior
dai 7 ai 15 anni
Gruppi DANZA Senior
dai 16 anni in su

Duet DANZA Junior
fino ai 14 anni
Duet DANZA Senior
dai 15 ai 19 anni
Duet DANZA Over
dai 20 anni in su

Assolo DANZA Junior
fino ai 14 anni
Assolo DANZA Senior
dai 15 ai 19 anni
Assolo DANZA Over
dai 20 anni in su

ORARI:
- accoglienza partecipanti: ore 13:45
- ingresso pubblico: 14:40
- inizio evento: ore 15:00
- fine evento: entro le ore 18:00

Articolo 4 - DURATA ESIBIZIONI

Gruppi e solisti potranno partecipare all'evento con più esibizioni (anche con gli stessi artisti) in più categorie.
Il tempo massimo di ogni esibizione sarà:
- 4 minuti per solisti e duetti
- 6 minuti per i gruppi.
Per motivi logistici di gestione del palco, non saranno concesse eccezioni di minuti extra.
Il tempo di esecuzione totale massimo dovrà essere tassativo.
Passato il tempo limite la musica verrà sfumata.

Articolo 5 - DOCUMENTI ISCRIZIONE

Per partecipare all’evento è OBBLIGATORIA la seguente documentazione:
- iscrizione con modulo on line dal sito ufficiale
- copia del versamento bancario effettuato per l'iscrizione
- green pass (da ciclo vaccinale completo/parziale o da tampone antigenico)
La mancanza di questi documenti NON permette una regolare iscrizione.

DOCUMENTI RICEVUTI ?
Entro 48 ore il nostro staff invierà al referente un messaggio di conferma d'avvenuta ricezione dei documenti.
Qualora non abbiate ricevuto il messaggio, contattateci telefonicamente.
Raccomandiamo di compilare con cura la documentazione richiesta, prestando attenzione alla lista dei nomi dei partecipanti al fine di evitare errori nell'assegnazione delle borse di studio.

Articolo 6 - RESPONSABILITA’

Il referente della partecipazione al concorso è responsabile dell'autenticità della documentazione fornita.
Qualora gli organizzatori dovessero accertarne la non veridicità o l'incompletezza, il gruppo partecipante verrà ESCLUSO dal concorso senza rimborso d'iscrizione.
Gli insegnanti saranno direttamente responsabili di eventuali comportamenti scorretti o dannosi assunti dai propri allievi, a danni di persone (organizzatori, altri partecipanti, addetti ai lavori, tecnici, ecc.) o cose (apparecchiature, costumi propri o altrui, elementi scenici propri o altrui, struttura ospitante ecc.).
Chiediamo inoltre di far RISPETTARE a tutti i ragazzi un atteggiamento civile ed educato; la cattiva educazione e la mancanza di rispetto nei confronti degli altri (prima, durante e dopo l’evento) potrebbe penalizzare il voto dato dalla giuria all’esibizione presentata.
Inoltre, un comportamento poco rispettoso nei confronti degli organizzatori, della giuria e degli altri partecipanti, (prima, durante e dopo l’evento) anche sui social network e nei diversi metodi di comunicazione, comporterà l’esclusione totale della scuola e dei ragazzi anche per le edizioni future.

Articolo 7 - QUOTA ISCRIZIONE

La quota d'iscrizione per ogni partecipante è pari a:
- SOLISTI Junior: Euro 40,00
- SOLISTI Senior, Over: Euro 50,00.
- DUETTI: Euro 45,00 a testa
- GRUPPO: Euro 37,00 a testa

La quota iscrizione comprende:
- ATTESTATO di partecipazione (inviato via e-mail al referente)
- OMAGGIO by DanzaDance per ogni referente
- VIDEO della propria esibizione realizzato in multicamera HD.

Iscriviti RISPARMIANDO: SCONTO 20%
solo per gli iscritti ENTRO e non oltre il 25 ottobre 2021.

Articolo 8 - MODALITA' DI PAGAMENTO

Con bonifico bancario intestato a:
Irene Romano Bernardini
Banca Carige IBAN: IT68I0617520501000000227380
via Lainate, 60 - Rho MI.
Causale versamento: "FREDDIE TRIBUTE".
La somma da versare sarà equivalente al totale dovuto dai ragazzi in scena.
In caso di più esibizioni da parte della stessa scuola, il bonifico potrà essere cumulativo di tutte le quote. La quota NON SARA' RIMBORSATA in caso di ritiro del partecipante e/o scuola dall'evento.

Articolo 9 - INGRESSO PUBBLICO

Presso LO STACCO:
per attuali normative disponibili solo 90 posti in sala.
Ingresso pubblico: 13 Euro
con drink incluso + scheda voto per "Premio Pubblico".
Ogni ulteriore consumazione sarà facoltativa
darà diritto ad una ulteriore scheda voto.
Posto unico NON numerato.
Acquistabile in loco il giorno dell'evento.

Ingresso GRATUITO solo per 1 accompagnatore
per partecipanti fino ai 14 anni.


Articolo 10 - TERMINE ISCRIZIONI

Le iscrizioni chiuderanno
tassativamente il 22 novembre 2021.
Attenzione: consigliamo di NON ASPETTARE l’ultimo momento per iscriversi in quanto le iscrizioni potrebbero essere chiuse anticipatamente.
In questo caso, saranno ritenute valide SOLO le iscrizioni già pervenute ed in base all'ordine di ricezione.

Articolo 11 - BASI MUSICALI

I candidati dovranno presentarsi con musica registrata in OTTIMA qualità su supporto USB (compatibile con PC).
Per motivi di sicurezza, consigliamo di portare almeno una chiavetta USB aggiuntiva in caso di problemi con la prima.
Durante le prove palco le musiche verranno caricate direttamente sul PC che sarà collegato alla regia.

Articolo 12 - PROGRAMMA GIORNATA

Il programma cronologico della giornata, comprensivo di orari definitivi e scaletta delle esibizioni, non sarà disponibile prima di 3 giorni dall'inizio dell'evento; verrà inviato direttamente via e-mail dallo staff organizzativo al referente indicato sulla scheda iscrizione.
La scaletta dovrà essere obbligatoriamente rispettata dai partecipanti. Importante: in caso non vi fosse pervenuta, contattate telefonicamente il nostro staff.

Articolo 13 - CRITERI DI VALUTAZIONE

Il costume di scena é OBBLIGATORIO.
La giuria selezionata decreterà l'assegnazione dei premi in palio valutando ogni aspetto dell'esibizione.
Il voto sarà unico e basato sui seguenti parametri di giudizio e valutazione:
- Preparazione tecnica: livello e qualità acquisita del partecipante in base all'età
- Lavoro Coreografico: coordinazione, armonia del movimento, composizione coreografica
- Musicalità e sincronismo
- Giudizio artistico: capacità interpretativa, espressività, musicalità e fluidità dei movimenti.
- Originalità e ricerca dell'idea coreografica e della scelta musicale.
- Presenza fisica e scenica: scelta dei costumi, eventuali oggetti scenici, qualità di trucco e parrucco. I punti assegnati ad ogni esibizione saranno compresi tra lo 0 (zero) e il 10 (dieci) con validità di mezzi punti.

La classifica finale sarà decretata tramite la somma matematica dei voti ricevuti da ogni giurato.
Al punteggio finale assegnato, la giuria si riserva il diritto di sottrarre eventuali penalità in caso di non rispetto del qui presente regolamento.
In caso di problemi o disguidi tecnici, la giuria potrà interrompere o far ripetere le esibizioni ai fini del giudizio definitivo.
Il giudizio della Giuria è inappellabile.
Per qualsiasi controversia o chiarimento farà riferimento il Presidente di Giuria.
I premi verranno consegnati direttamente sul palcoscenico al termine dell'evento.
La classifica totale (con punteggi) verrà comunicata via e-mail al referente, non prima di 15 giorni lavorativi successivi all'evento.
Per correttezza e delicatezza nei confronti di tutti i partecipanti la classifica totale con i relativi punteggi NON verrà pubblicata visibilmente sul sito ma verrà fornito un link di accesso per visualizzarla.

Articolo 14 - ESIGENZE TECNICHE

Gli effetti luce verranno decisi dal regista.
Esigenze particolari o presenza di elementi scenici dovranno essere comunicati tempestivamente, e forniti direttamente dai partecipanti.
E’ VIETATO ai concorrenti l’utilizzo di qualsiasi sostanza solida o liquida che possa sporcare il palco e, di conseguenza, che possa compromettere l’incolumità degli altri partecipanti o ostacolare il regolare proseguimento delle esibizioni successive. E’ vietato inoltre l’utilizzo di candele e oggetti con fiamma viva. E’ concesso l’utilizzo della pece, in quantità non eccessiva (NON fornita dall’organizzatore).

Articolo 15 - EVENTUALI VARIAZIONI

Qualora per motivi organizzativi dovesse variare luogo e data dell'evento o dovesse essere annullato, la variazione verrà comunicata con almeno una settimana di preavviso sulla data stabilita. In caso di mancato numero minimo di partecipanti in una delle categorie dell'evento, la Direzione Artistica si riserva il diritto di unire o eliminare una o più categorie di questa edizione.
Nel caso il Comitato Organizzativo ritenesse di non aver ottenuto un numero sufficiente di adesioni per un buon svolgimento del concorso, questo verrà annullato e verrà restituita l'intera quota di partecipazione.

Articolo 16 - AUTORIZZAZIONI

Tutti coloro che prenderanno parte al concorso, autorizzano l’organizzatore di acquisire ed utilizzare (a meno che non venga espresso per iscritto il proprio dissenso) le registrazioni video nonché i dati personali a fini promozionali, informativi e statistici ai sensi della legge n. 675 del 31/12/96.
Lo staff organizzativo è autorizzato ad acquisire ed utilizzare (salvo dissenso scritto specifico) le immagini e i video dell'evento per eventuali trasmissioni TV e sul web, in parte o integralmente. L’accettazione di questo articolo comporta la rinuncia irrevocabile a qualsiasi compenso economico per l’utilizzo di immagini, video e nome.

Articolo 17 - DIVIETI

Prima, durante e dopo la manifestazione all’interno dei luoghi di svolgimento dell’evento:
- NON è consentito svolgere NESSUN tipo di attività pubblicitaria e promozionale che NON sia stata precedentemente concordata e autorizzata dall’organizzatore
- NON sono ammessi fotografi e video operatori non autorizzati (anche amatoriali). Per tutta la durata dell’evento saranno presenti video operatori e fotografi professionali autorizzati dall’organizzatore.

Articolo 18 - FACOLTA' d'ESCLUSIONE

La Direzione Artistica del Musical Day ha di diritto l’ultima parola in merito all’accettazione delle iscrizioni e PRIMA dell’evento ha la facoltà di escludere le esibizioni che non rispettino il presente regolamento.
In caso di esclusione dalla partecipazione il referente dell’esibizione sarà contattato telefonicamente e verrà interamente restituita la quota versata.

Articolo 19 - NOTE DI CHIUSURA

La partecipazione a questo evento:
- implica l'accettazione, senza nessuna riserva, al presente regolamento
- non costituisce instaurazione alcuna di rapporto lavorativo subordinato e/o diretto con l’organizzatore e i propri partner.
Ogni eventuale decisione spetta agli organizzatori.
Per quanto NON contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetterà alla Direzione Artistica.
Gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al concorso.

Per ogni ulteriore informazione
(DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO) potrai contattarci:
Marika 329 7639997 - Irene 347 0813549.


MODULO ISCRIZIONE


FREDDIE MERCURY TRIBUTE 2021 a Milano  FREDDIE MERCURY TRIBUTE 2021 a Milano  FREDDIE MERCURY TRIBUTE 2021 a Milano  FREDDIE MERCURY TRIBUTE 2021 a Milano  FREDDIE MERCURY TRIBUTE 2021 a Milano

IRENE ROMANO Produzioni CreAttive   &   www.DanzaDance.com